Informazioni, appuntamenti ed eventi.

giovedì 14 marzo 2013

ColombiniCasa: nuovo sito per dare visibilità internazionale allo stile Italiano

La popolare marca d'arredo per la casa si affida alla web agency Extera per un progetto web che sfrutta appieno le potenzialità della rete.

ColombiniCasa è un importante marca d’arredo apprezzata in tutto il mondo per flessibilità e versatilità delle sue produzioni. Grazie a mobili e soluzioni d'arredo rivolti alle famiglie e l'intento di rendere accessibile anche all’estero stile ed esperienza italiana in questo settore, ColombiniCasa è riuscita ad espandere progressivamente il proprio mercato in tutto il mondo contando su 20 store monomarca in Europa, Africa e Asia.
L'obiettivo per il 2013 era di promuovere mobili e collezioni anche sul web con contenuti, proposte e promozioni su specifiche necessità di mercato a seconda delle zone di vendita interessate. Alla web agency Extera è stato affidato il compito di progettare e realizzare un sito in grado di rispecchiare la brand identity, mettere in risalto i prodotti con foto e ambientazioni, semplificare la gestione dei contenuti con un CMS veloce e facile da utilizzare. In fase di progettazione del sito si è prestata particolare attenzione alla struttura delle pagine web.

Ogni contenuto è facilmente raggiungibile sia attraverso una navigazione fedele al catalogo cartaceo che tramite un'intuitiva ricerca alternativa per tipologia di ambientazione. Oltre all'imprescindibile sezione "News & Press", il sito si distingue per un'area "Style & Trend" con un'accattivante presentazione degli articoli in "stile bacheca" (personalizzabile in base agli interessi del visitatore) e una mappa con ricerca guidata per individuare facilmente rivenditori e stores monomarca in tutto il mondo.

Ogni negozio affiliato a ColombiniCasa ha una pagina dedicata sul sito con contenuti personalizzati, compreso un apposito spazio dedicato alle singole promozioni e alle foto dello showroom. La gestione semplificata e diretta di ogni parte del progetto web è il vero valore aggiunto di un sito importante che non si accontenta di rimanere una semplice vetrina sulla rete.

Per approfondimenti:
ColombiniCasa: www.colombinicasa.com
Extera web agency: www.extera.com