Informazioni, appuntamenti ed eventi.

lunedì 15 marzo 2010

Flavio Cattaneo riceve il EEI International Utility Award


Flavio Cattaneo ha ricevuto a Londra il premio "EEI International Utility Award". Terna eletta la migliore Utility d’Europa da EEI.

È Terna la migliore società d'Europa per rendimento negli ultimi tre anni. L'ha annunciato oggi l'"EEI International Utility Award" che ha riconosciuto l'azienda italiana come la migliore tra le Utilities europee per rendimento totale del titolo degli ultimi tre anni.

Nel periodo considerato, che va dal 29 dicembre 2006 al 31 dicembre 2009, il rendimento totale del titolo Terna si è attestato a +40%, in netta sovraperformance (circa 55 punti percentuali) rispetto al settore europeo che ha registrato un -15%.

Oggi a Londra l'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dal presidente EEI Thomas Kuhn con la motivazione "Terna è stata in grado di coniugare il proprio business regolamentato con un approccio imprenditoriale anche in altri settori. In tal senso, l’azienda è riuscita a valorizzare le attività brasiliane che sono state vendute a premio nel 2009".

L'International Utility Award rappresenta un ulteriore riconoscimento per Terna che aveva chiuso il 2009 come la migliore tra le utilities europee e che si conferma un esempio di eccellenza per i risultati ottenuti attraverso le strategie messe in campo dall’attuale management.

"Quello ottenuto oggi è un importante riconoscimento per tutti coloro che lavorano in Terna che ci rende particolarmente orgogliosi e ci fa guardare al futuro in modo positivo, ha dichiarato l'AD, Flavio Cattaneo. Ringrazio tutti i colleghi che insieme a me ogni giorno contribuiscono alla crescita del valore in azienda, alla gestione in sicurezza della rete elettrica italiana e allo sviluppo di questa fondamentale infrastruttura del Paese".

Nessun commento:

Posta un commento