Informazioni, appuntamenti ed eventi.

venerdì 22 giugno 2012

Vacanze e Navi: Croazia e il tuo viaggio perfetto

Stai organizzando le tue vacanze estive in Croazia? Ecco una breve e comoda checklist per un viaggio perfetto in nave che non lascia nulla al caso.
Stai organizzando le tue vacanze estive e vagliando le navi che partono per la Croazia? Ecco una breve e comoda checklist per un viaggio perfetto non lasci nulla al caso. La Croazia è la meta migliore per una vacanza estiva e siamo pronti a dimostrarlo subito attraverso pochi punti che chiariscano come sia possibile organizzare il proprio viaggio low-cost nelle località della Costa Croata.

QUANDO ANDARE IN CROAZIA
L'estate è sicuramente il periodo migliore per conoscere le bellezze croate. Luglio e Agosto sono mesi ricchi di eventi in tutta la costa ma sono anche i mesi con il maggior affollamento nelle spiagge e negli stabilimenti turistici. Meglio viaggiare in mesi come giugno o settembre, ugualmente caldi e ricchi di eventi ma considerati mesi di "bassa stagione" e di conseguenza più economici.

 COME ANDARE IN CROAZIA
  La Croazia può essere raggiunta sia in auto sia con compagnie aeree low-cost, ma il miglior rapporto qualità/prezzo si ha prenotando un viaggio in traghetto. Amatori Vacanze e Traghetti si occupa della principale compagnia croata, la Jadrolinija che, come anche altre compagnie, propone partenze quotidiane e collegamenti tra i porti turistici italiani e le più note località turistiche croate.

DOCUMENTI NECESSARI PER VISITARE LA CROAZIA
La Croazia farà parte effettiva dell'Unione Europea dal 2013. Per recarsi in questo paese è necessaria una carta d'identità valida per l'espatrio o un passaporto in corso di validità. Per usufruire dell'assistenza sanitaria primaria, è necessario avere con sé il libretto sanitario e un apposito modulo (mod. 111) rilasciatovi dalla vostra ASL.

MONETA CROATA
 La Croazia non fa ancora parte dell'area Euro e la sua moneta ufficiale è la Kuna. E' consigliabile cambiare per tempo e prima di partire gli Euro in Kune: pagare in Euro in Croazia è sconsigliabile e poco conveniente.

ALLOGGIARE IN CROAZIA
  Cercate bene prima di prenotare. I più esperti possono arrivare a spendere anche solo 15-20€ al giorno. Gli uffici turistici locali possono avere a disposizione diverse stanze private in appartamento, mentre lungo la costa è facile trovare vari campeggi. È possibile prenotare direttamente dall'Italia l’'intero soggiorno.

MANGIARE E BERE IN CROAZIA La spesa media giornaliera si aggira attorno ai 10-15 € ed è possibile risparmiare ulteriormente acquistando dagli ambulanti o facendo spesa nei supermercati. Siamo stati sufficientemente convincenti? Per i soggiorni e le vacanze è possibile affidarsi al Tour Operator di Amatori, che permette anche di prenotare il traghetto che fa più per voi a questo indirizzo: http://traghetti.amatori.com 

  Navi Croazia

1 commento:

  1. Saluti!
    Grazie per aver prestato attenzione al mio avviso.
    Data la sua importanza, questo avviso è sovvenzionato in modo che arrivi alla persona giusta.
    Sono Ana María, di Tarragona, un ammiraglio in pensione, in terapia intensiva per malattia.
    A causa di questa malattia e di ciò che rivelano i miei esami medici, la mia sopravvivenza è limitata.
    Poiché non ho famiglia, il mio padre ecclesiastico e guida spirituale mi raccomanda di donare la mia eredità per ottenere il favore divino per le attività in cui sono stato coinvolto durante la mia carriera.
    A tal fine, desidero collocare il mio bichon Mila, che è stato la gioia della mia vita negli ultimi anni, presso una famiglia, e una somma di 317.000 euro che, oltre a fornire le cure necessarie per Mila, sarà utilizzata per aiutare i bambini poveri e i senzatetto.
    Per aiutarmi a compiere questa missione, vorrei chiedere a chiunque sia interessato di contattarmi via e-mail per una conversazione franca e onesta.
    Grazie mille.
    anamariajulio38@gmail.com

    RispondiElimina