Informazioni, appuntamenti ed eventi.

giovedì 14 febbraio 2013

Repubblica di San Marino: la promozione turistica 2013 parte da Facebook

L'Ufficio Turistico di San Marino presenta alla fiera Bit di Milano il concorso social “Saluti da San Marino”, applicazione realizzata in collaborazione con la web agency Extera.

La promozione turistica di San Marino per il 2013 parte da Facebook: la Fiera Bit di Milano sarà l'occasione per presentare una serie di attività che vedranno il mondo di internet e le iniziative culturali muoversi in stretto contatto, coinvolgendo i visitatori con una serie di concorsi, iniziative e notifiche aggiornate declinate sui social network più diffusi. Il primo concorso promosso dall'Ufficio di Stato del Turismo punta tutto su Facebook.

 Per partecipare è sufficiente visitare Pagina Ufficiale del Turismo della Repubblica di San Marino https://www.facebook.com/sanmarinoturismo e utilizzare l'applicazione realizzata dall'agenzia web Extera "Saluti da San Marino". L'applicazione consente di personalizzare una cartolina scegliendo un panorama di San Marino, uno dei caratteristici francobolli e personalizzare il contenuto con il proprio messaggio. Pronta ad essere spedita e condivisa con amici di Facebook, la cartolina ha la possibilità di essere votata per partecipare al concorso organizzato dall'Ufficio Turistico di San Marino.

Ogni mese la cartolina più votata farà vincere all'autore una collezione di francobolli della Repubblica di San Marino o una cena in un ristorante selezionato della Repubblica. L'importante collaborazione tra l'Ufficio di Stato del Turismo e Extera nasce con l'obiettivo di promuovere la Repubblica come meta turistica. Twitter, YouTube, Foursquare, Instagram, Pinterest e Flickr: tutti i principali canali di social network agiranno di concerto nella promozione mirata di un importantissimo patrimonio turistico e culturale, portando nuovi visitatori - e una ventata di modernità - all'antica Terra della Libertà.

Dal 14 al 17 Febbraio potete provare l'applicazione alla Fiera BIT di Milano. All'interno dello stand biancoazzurro riservato a San Marino (Pad. 1 stand G11/H12) lo staff dell'ufficio turistico mette a disposizione degli ospiti un tablet per partecipare al concorso. Mettere un "Mi Piace" sulla Pagina Facebook di San Marino direttamente dallo stand vi farà aggiudicare un simpatico gadget.  



Link di approfondimento

Nessun commento:

Posta un commento