Informazioni, appuntamenti ed eventi.

lunedì 31 maggio 2010

Corsi gratuiti 2010 e formazione alle aziende: Web Analytics


I corsi gratuiti 2010 di Extera vogliono essere un'occasione per confrontarsi con le aziende di Rimini e dintorni e aggiornarle sulle novità del web.

Il 9 giugno Extera approfondirà le potenzialità di Web Analytics, per imparare a raccogliere, misurare e analizzare i dettagli delle navigazioni internet per capire e ottimizzare l'utilizzo delle proprie pagine web. Il corso di Extera è gratuito, e si rivolge principalmente a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione aziendale.

Avinash Kaushik, autore del libro "Web Analytics .20", definisce Web Analytics come "rivolto a persone che desiderino fortemente prendere decisioni basate sui fatti, senza doversi affidare al parere di altri".

Il corso di Extera vuole essere in grado di permettere ai partecipanti di entrare in possesso di questa autonomia, introducendoli a controllo e interpretazione delle visite sui siti.

Raccogliere, misurare, decifrare e tenere sotto controllo i dati percepiti dalle navigazioni sulle pagine dei siti è indispensabile per comprendere e ottimizzare il loro utilizzo. Anche a fini commerciali.

Il corso di Web Analytics approfondirà le seguenti tematiche:

  • i principali strumenti di analisi di Web Analytics;
  • consultazione e interpretazione autonoma dei dati del sito;
  • valutazione della reale efficacia di siti e di campagne di web marketing;
  • l'analisi dell’usabilità dell’interfaccia e della struttura di navigazione.

L'incontro avrà luogo presso Grand Hotel Primavera - San Marino dalle 10.00 alle 13.00.

Il corso è gratuito, ma a numero chiuso, ed è pertanto richiesta un’iscrizione presso questo indirizzo.

Il corso di Web Analytics è solo il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Extera chiamati “Web in Pillole”. I corsi sono destinati ad approfondire strumenti e novità del web. Potete trovare il piano completo degli appuntamenti a questo indirizzo: http://www.extera.com/formazione-imprese/

Nessun commento:

Posta un commento